Un edificio progettato seguendo i principi della bioarchitettura, mettendo al centro la sostenibilità e il rispetto per l'ambiente. La struttura portante in legno lamellare e XLAM garantiscono la miglior tenuta antisismica. Per l'isolamento termico e acustico, interno ed esterno dell'edificio sono stati previsti materiali naturali e sostenibili, annullando l'uso di materiali tradizionali ad alta intensità energetica. L'edificio è progettato con le migliori tecnologie, finestre ad alte prestazioni energetiche, ventilazione meccanica controllata con gestione delle temperature ed umidità ideali, un moderno sistema di raccolta e riutilizzo delle acque piovane e domotica di ultima generazione con gestione e controllo a distanza. Ogni appartamento è dotato di giardino e/o terrazze verdi, le finiture interne saranno realizzate con materiali ecocompatibili, come cartongessi naturali, vernici a bassissimo contenuto di VOC (composti organici volatili) e pavimenti in legno proveniente da foreste sostenibili. Tutto questo per garantire il massimo comfort abitativo ed un elevatissimo risparmio energetico.
L'edificio con i suoi quattro appartamenti su tre piani non solo offre un ambiente sano e confortevole per i residenti ma rappresenta anche un esempio di costruzione sostenibile per la comunità.
La sua progettazione attenta all'ambiente e il suo altissimo livello di efficienza energetica contribuiscono a ridurre l'impatto ambientale e a promuovere uno stile di vita più sostenibile.